Taiji Quan

Nel Taiji Quan corpo, mente e respiro operano insieme alla ricerca di Armonia ed Equilibrio. Il Taiji Quan è definito “pratica di lunga vita” poiché stimola la nostra energia vitale. Attraverso i suoi movimenti lenti e dolci impariamo a conoscerci meglio, mentalmente e fisicamente. Indicato a qualsiasi età, è in grado di sviluppare concentrazione, longevità e autodifesa.

Scopri di più

Qi Gong

Qi Gong significa lavorare con l’energia vitale, imparare come controllarne la distribuzione ed il fluire, per migliorare la salute e l’armonia della mente e del corpo. Il Qi Gong è un sistema di esercizi e di tecniche di meditazione, una pratica antica include esercizi posturali, movimenti terapeutici, auto massaggio, tecniche di respirazione e meditazione.

Scopri di più

Meditazione

La Meditazione è un atto naturale attraverso il quale si entra in contatto col mondo dell’interiorità, con i limiti e le potenzialità della mente. Meditare significa prendersi cura di se stessi, ottenere un rilassamento, nutrire la propria energia vitale, acquisire una radicata presenza mentale, potenziare la concentrazione, trovare il proprio centro e creare un ponte verso gli altri.

Scopri di più

Wushu Kung Fu bambini

Il termine Wushu, letteralmente tradotto dal cinese significa “Arte Marziale”, è nato in Cina ed è considerato l’antesignano di tutte le Arti Marziali. Nella Repubblica Popolare Cinese il wushu è materia di insegnamento scolastico. Il valore atletico del Wushu dei nostri giorni si ritrova nell’educazione e nell’affinamento dei movimenti che devono risultare comunque fluidi, morbidi, eleganti nella loro veloce e spesso complessa successione di gesti, movimenti nei quali la centralità  e l’equilibrio del corpo è fondamentale.

Scopri di più

Difesa personale

Una serie di incontri per iniziare ad acquisire familiarità con le principali tecniche di autodifesa.