Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una pratica attraverso la quale si stimola il corpo a ritrovare il suo equilibrio, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, collegati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Scopri di più

Shiatsu

Lo shiatsu è una disciplina evolutiva, valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Genera una migliore qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato disarmonico dei soggetti coinvolti. I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto di un naturale processo evolutivo connesso a un miglioramento della vitalità.

Scopri di più

Tecnica Alexander

Il Metodo Alexander è molto di più che un altro sistema per alleviare le tensioni generate dallo stile di vita, dal lavoro, da cattive abitudini. E’ una tecnica moderna di lavoro posturale e riequilibrio, un vero e proprio insegnamento dell’uso di noi stessi, della nostra coordinazione. Consiste, nel permettere a se stessi di manifestarsi, rilassando l’atteggiamento mentale nei confronti del movimento, senza, però, afflosciarsi o perdere tono muscolare. Con le mani, l’insegnante propone un tipo di movimenti definiti “riflesso-facilitati” che tendono a ridistribuire meglio il tono muscolare. Questo è avvertito come un’accresciuta leggerezza e facilità, unitamente ad una maggiore libertà sia fisica che psichica. Ritrova i tuoi movimenti naturali, ridisegna i tuoi schemi motori, riappropriati di una maggiore e più completa libertà di movimento.

Scopri di più

Moxa

La moxa è una tecnica antica conosciuta per la sua capacità di alleviare in modo naturale il dolore muscolare e articolare. Si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, ma la sua pratica è molto più antica. Il nome significa “erba che brucia”, ed è ricavata dall’essiccazione delle foglie dell’Artemisia Vulgaris (l’Assenzio cinese). Conosciuta anche come moxibustione, è uno dei capisaldi della medicina tradizionale cinese.

Scopri di più