MASSAGGI
Massaggi manuali che stimolano il corpo per favorire il benessere fisico e mentale della persona.
Attività professionali (legge n° 4/2013) – su appuntamento
Massaggi manuali che stimolano il corpo per favorire il benessere fisico e mentale della persona.
Attività professionali (legge n° 4/2013) – su appuntamento
Il Centro Kwoon propone discipline che appartengono all’insieme delle tecniche bionaturali, energetiche e olistiche. Non sono attività medica, né fisioterapica, né estetica. I massaggi del Centro Kwoon sono utili per riequilibrare lo stato di benessere generale e migliorare la qualità di vita delle persone. Pongono sullo stesso piano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali. Stimolano un naturale processo di auto-guarigione. Massaggio Tradizionale Maori: sono soprattutto quattro i livelli su cui agisce il massaggio tradizionale Maori: benessere fisico, spirituale, mentale, familiare. Riflessologia Plantare: tecnica che porta a riscoprire i piedi e a capire la loro importanza per il nostro benessere. Moxa: significa “erba che brucia”, viene ricavata dall’essiccazione delle foglie dell’Artemisia Vulgaris (l’Assenzio cinese), ed è una pratica millenaria non invasiva molto nota nella Medicina Tradizionale Cinese. Tecnica Alexander: unico metodo occidentale tra le pratiche proposte, oltre ad alleviare le tensioni generate dallo stile di vita, insegna un uso migliore di noi stessi, della nostra coordinazione.
La riflessologia plantare è una pratica attraverso la quale si stimola il corpo a ritrovare il suo equilibrio, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, collegati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.
Il rituale del massaggio è unico e personale. I quattro livelli del suo movimento sono articolati in due parti principali di osservazione e azione, diverse per ciascuno. Niente di tutto questo trattamento sarebbe possibile senza una Karakia (preghiera/incanto) iniziale, la karakia apre uno spazio protetto per lo spirito ed il corpo nell’abbraccio con i nostri antenati. L’acqua che ci segue dall’ inizio del trattamento, chiude e ci libera. Il corpo e lo spirito sono parti di noi che compongono un essere nella sua totalità, pensare di lavorare sul corpo, facendo quello che comunemente viene chiamato massaggio sarebbe scorretto. Ecco perché parliamo di Maori Healing.
Il Metodo Alexander è molto di più che un altro sistema per alleviare le tensioni generate dallo stile di vita, dal lavoro, da cattive abitudini. E’ una tecnica moderna di lavoro posturale e riequilibrio, un vero e proprio insegnamento dell’uso di noi stessi, della nostra coordinazione. Consiste, nel permettere a se stessi di manifestarsi, rilassando l’atteggiamento mentale nei confronti del movimento, senza, però, afflosciarsi o perdere tono muscolare. Con le mani, l’insegnante propone un tipo di movimenti definiti “riflesso-facilitati” che tendono a ridistribuire meglio il tono muscolare. Questo è avvertito come un’accresciuta leggerezza e facilità, unitamente ad una maggiore libertà sia fisica che psichica. Ritrova i tuoi movimenti naturali, ridisegna i tuoi schemi motori, riappropriati di una maggiore e più completa libertà di movimento.
La moxa è una tecnica antica conosciuta per la sua capacità di alleviare in modo naturale il dolore muscolare e articolare. Si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, ma la sua pratica è molto più antica. Il nome significa “erba che brucia”, ed è ricavata dall’essiccazione delle foglie dell’Artemisia Vulgaris (l’Assenzio cinese). Conosciuta anche come moxibustione, è uno dei capisaldi della medicina tradizionale cinese.
Via Tintoretto, 5
35135 Padova (PD)
+39 349 6368638
info@kwoon.net
Lun.-Ven.: 10:00 – 22.00
Sabato: 10-13
Domenica: chiuso
Studiare senza riflettere è inutile; meditare senza studiare è pericoloso.
(Confucio)